Spettacolo Meta e Moro all’ESC: «La canzone è arrivata alle persone»

CoverMedia

13.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il duo italiano si è piazzato al quinto posto della classifica grazie al televoto. «Siamo felicissimi. Abbiamo dato tutto», hanno dichiarato soddisfatti.

L’Eurovision Song Contest 2018 è stato vinto da Netta, cantante dell'Israele.

Gli italiani Ermal Meta e Fabrizio Moro - in gara con la canzone Non mi avete fatto niente - si sono classificati al quinto posto. Un buon risultato per la coppia, soddisfatta di quanto ottenuto nella kermesse europea.

I vincitori del Festival di Sanremo sono stati tra i più votati al televoto e questo è motivo d’orgoglio e soddisfazione.

«Siamo felicissimi. Abbiamo dato tutto. E la canzone è arrivata alle persone. Era l’unica cosa importante per noi», ha dichiarato Moro a Vanity Fair.

Il messaggio del brano non è arrivato alle giurie degli altri Paesi, che hanno votato pochissimo per l’Italia, ma alla gente a casa, alle persone. In conclusione: terzo posto al televoto e quinto nella classifica generale.

«Siamo usciti dall’Italia e siamo arrivati qui in Europa e abbiamo trovato fan olandesi, francesi, tedeschi che cantavano già la nostra canzone. È un palco che crea dipendenza, questo dell’Eurovision», ha spiegato Fabrizio Moro.

Tornare alla home page