SpettacoloMeta e Moro all’ESC: «La canzone è arrivata alle persone»
CoverMedia
13.5.2018 - 13:12
Il duo italiano si è piazzato al quinto posto della classifica grazie al televoto. «Siamo felicissimi. Abbiamo dato tutto», hanno dichiarato soddisfatti.
L’Eurovision Song Contest 2018 è stato vinto da Netta, cantante dell'Israele.
Gli italiani Ermal Meta e Fabrizio Moro - in gara con la canzone Non mi avete fatto niente - si sono classificati al quinto posto. Un buon risultato per la coppia, soddisfatta di quanto ottenuto nella kermesse europea.
I vincitori del Festival di Sanremo sono stati tra i più votati al televoto e questo è motivo d’orgoglio e soddisfazione.
«Siamo felicissimi. Abbiamo dato tutto. E la canzone è arrivata alle persone. Era l’unica cosa importante per noi», ha dichiarato Moro a Vanity Fair.
Il messaggio del brano non è arrivato alle giurie degli altri Paesi, che hanno votato pochissimo per l’Italia, ma alla gente a casa, alle persone. In conclusione: terzo posto al televoto e quinto nella classifica generale.
«Siamo usciti dall’Italia e siamo arrivati qui in Europa e abbiamo trovato fan olandesi, francesi, tedeschi che cantavano già la nostra canzone. È un palco che crea dipendenza, questo dell’Eurovision», ha spiegato Fabrizio Moro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022