Metallica: un milione e mezzo di euro in beneficenza

CoverMedia

2.9.2019 - 13:14

Metallica performing live at Ullevi Stadium in Gothenburg, Sweden Featuring: Metallica, James Hetfield Where: Gothenburg, Sweden When: 09 Jul 2019 Credit: Emelie Andersson/WENN.com
Source: Emelie Andersson/WENN.com

Buona parte del ricavato del tour della rockband è stato devoluto ad associazioni benefiche locali.

I Metallica hanno donato un milione e mezzo di euro in beneficenza.

La maxi somma è stata raccolta dai rocker durante le tappe estive in Europa del loro WorldWired Tour e prontamente devoluta in favore di alcune cause in ogni città toccata dall’on the road, attraverso la fondazione All Within My Hands, nata nel 2017.

Secondo il sito blabbermouth.net, l’ultimo contribuito della band è arrivato in data 25 agosto con un assegno da 63mila euro destinato alla Freezone Mannheim, un’organizzazione che opera in Germania a sostegno dei senzatetto.

«Un ENORME grazie a tutti coloro che hanno partecipato agli show europei del #WorldWired. Ci avete aiutato a donare oltre 1 milione e mezzo di euro ad alcune charity locali, nel corso dei nostri 25 show», si legge in un tweet, contenente una foto di James Hatfield e dei suoi compagni di band al fianco di alcuni rappresentanti della Freezone Mannheim.

«Uno speciale ringraziamento ai fan #MetInMannheim per aver aiutato la Freezone. #MetallicaGivesBack».

Tornare alla home page

CoverMedia