Migliore attrice italiana Micaela Ramazzotti vince il Premio Virna Lisi

Covermedia

5.11.2021 - 13:10

Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti

L'attrice riceverà il riconoscimento come Migliore attrice italiana nel corso della cerimonia in calendario sabato sera all'Auditorium Parco della Musica.

5.11.2021 - 13:10

Micaela Ramazzotti ha intascato il Premio Virna Lisi.

La premiazione avrà luogo il 6 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica, occasione in cui la protagonista di «Gli anni più belli» riceverà il riconoscimento come Migliore attrice italiana.

«Il nome di Virna Lisi suona come quello di un fiore raro, forte e prezioso», ha dichiarato Micaela Ramazzotti secondo Leggo.

«Una volta l'ho incrociata in un corridoio della Fonoroma, sgranai gli occhi come quando ci si trova davanti a un mito: magnifica, con quello sguardo limpido, regale, quel sorriso amaro che sembrava prendere in giro la sua stessa bellezza, la malinconia elegante, attraversata dall'energia di una ribellione».

Il Premio Virna Lisi torna con la sua sesta edizione dopo la pausa forzata del Covid. Si tratta di un evento indetto dalla Fondazione Virna Lisi in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e CityFest: programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Laura Delli Colli.

Covermedia