Michael B. Jordan su «Senza rimorso»: «Questo è il cavallo di Troia»

Covermedia

25.4.2021 - 13:10

Michael B. Jordan

Nel prossimo film d'azione, l'attore di «Black Panther» interpreta John Clark: un SEAL della Marina degli Stati Uniti.

Covermedia

25.4.2021 - 13:10

Michael B. Jordan ha chiesto di aggiungere una frase al copione del suo prossimo film «Senza rimorso». Questo, per rendere più calzante il suo ruolo di uomo afroamericano.

Nel prossimo film d'azione, l'attore di «Black Panther» interpreta John Clark: un SEAL della Marina degli Stati Uniti, che si propone di vendicarsi degli assassini di sua moglie e si ritrova all'interno di una grande cospirazione.

L'adattamento del romanzo spin-off «Jack Ryan» di Tom Clancy è in sviluppo da anni. Prima che Jordan ottenesse la parte, in lizza per interpretare Clark c'era Tom Hardy.

Verso l'inizio del film, il suo personaggio si lamenta di aver servito un paese che non lo ama e per riflettere la sua esperienza di afroamericano, Jordan ha chiesto che la frase fosse aggiunta alla sceneggiatura.

«Fino all’anno scorso o giù di lì, imporre la tua volontà era molto più difficile», ha dichiarato Michael B. Jordan a Men's Health.

«Ora invece viviamo questo momento, ricercano personaggi forti perché se no ci sono ramificazioni e critiche. Le conversazioni che abbiamo a porte chiuse nel processo di sviluppo... è lì devi imporre la tua volontà e devi lottare per idee e pensieri, personaggi e decisioni. È una cosa costante».

Poiché il personaggio non è stato scritto appositamente per lui o per un attore nero, Jordan aveva bisogno di inserire la sua esperienza nel contesto.

«Prendi questi ruoli che non sono scritti appositamente per te perché hanno una target diverso – ha condiviso il 34enne – e interponi la tua esperienza nel personaggio. Questo è il cavallo di Troia».

«Senza rimorso» debutta su Amazon Prime Video il 30 aprile.

Covermedia