SpettacoloMichael Jackson: cade l’accusa di una presunta vittima di abusi
CoverMedia
22.10.2020 - 11:10
James Safechuck non è riuscito a dimostrare la colpevolezza del Re del Pop.
È stato rigettato un nuovo tentativo di riportare a galla le accuse di abuso su minore contro il defunto Michael Jackson.
James Safechuck, che ha raccontato la sua storia nel contestato documentario del 2019 «Leaving Neverland», riaccese la sua battaglia legale dopo che il Governatore della California, Gavin Newsom, aveva firmato una legge a estensione dei termini di prescrizione per le presunte vittime di abusi sessuali.
Safechuck, che conduce una battaglia legale dal 2014 contro le due compagnie del Re del Pop, la MJJ Productions e la MJJ Ventures Inc, è stato nuovamente sconfitto in tribunale: il giudice ha infatti rigettato le accuse, poiché l’uomo e i suoi avvocati non sono riusciti a raccogliere delle prove tali da dimostrare la colpevolezza di Jacko.
Secondo Safechuck, Michael aveva ordinato ai suoi assistenti di supervisionare il suo comportamento negli anni Novanta, quando si consumò la presunta violenza sessuale.
Deluso per l’esito del processo, il legale di Safechuck, Vince Finaldi, ha dichiarato a TMZ: «Questa sentenza ribalta la legge della California. Torneremo alla corte d'appello e vinceremo questa causa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022