L'episodio risalirebbe al 1988Il fratello di Michael Jackson, Jermaine, denunciato per violenza sessuale
Covermedia
29.12.2023 - 13:00
L'episodio che coinvolgerebbe l’artista oggi 69enne risalirebbe al 1988.
Covermedia
29.12.2023, 13:00
29.12.2023, 13:05
Covermedia
Jermaine Jackson, fratello maggiore di Michael Jackson, è stato denunciato da una donna per presunta violenza sessuale. L'episodio risalirebbe al 1988.
A distanza di trentacinque anni Rita Barrett ha sporto denuncia presso la Corte Superiore di Los Angeles. La presunta vittima sostiene che Jermaine Jackson si sarebbe presentato a casa sua, avrebbe forzato la porta d'ingresso e l'avrebbe aggredita sessualmente. I due si sarebbero conosciuti qualche anno prima della presunta aggressione.
Sui documenti si legge che all’epoca il marito di Rita, Ben Barrett, lavorava a stretto contatto con Berry Gordy, uno dei collaboratori di Jermaine.
«L'imputato Jackson si è introdotto con la forza nella casa della querelante e con la forza e la violenza ha aggredito sessualmente il querelante», si legge nella causa. «Durante l'aggressione, la querelante, una donna di fede, ha pregato Dio per chiedere aiuto. Durante l'aggressione, la querelante temeva per la sua vita. Dopo l'aggressione e quando l'imputato Jackson era sazio, ha lasciato la residenza».
Rita ha inoltre assicurato di aver denunciato l'aggressione il giorno successivo a Gordy, che però avrebbe nascosto la vicenda per proteggere, per interessi finanziari, Jermaine.
Berry Gordy è stato determinante nella produzione di The Jackson 5 e nel dare a Jermaine e ai suoi fratelli, incluso Michael Jackson, fama mondiale. I legali di Jermaine Jackson non hanno ancora commentato la vicenda.