Campioni sportiviMichael Schumacher: film a dicembre
ATS
12.5.2019 - 09:06
A sei anni dal grave incidente sciistico che ha sconvolto la vita di Michael Schumacher, la famiglia dell'ex campione di Formula 1 ha deciso di presentare un documentario sulla sua vita. Il film – con inediti e le dichiarazioni dei famigliari – uscirà il 5 dicembre.
Si tratta di un documentario ufficiale intitolato «Schumacher» e autorizzato dalla famiglia dell'ex pilota, che vive a Gland nel cantone di Vaud. Lo ha indicato la scorsa notte la portavoce degli Schumacher Sabine Kehm.
Il film, oltre a presentare dichiarazioni del padre, della moglie e dei figli di Michael Schumacher, dà voce anche a personaggi chiave e ad altri compagni della leggenda della Formula 1, mostra gli alti e bassi della carriera di «Schumi» e offre uno scorcio della sua vita privata.
La pellicola uscirà quest'anno in occasione dei 50 anni del grande campione tedesco e del 25 anniversario della sua prima vittoria in Coppa del Mondo (1994).
Il film è diretto dai registi Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertöns: due realizzatori tedeschi che hanno già girato documentari sull'uomo d'affari multimilionario Gunter Sachs, noto in particolare per aver sposato Brigitte Bardot nel 1966, così come sul cantante tedesco Udo Jürgens e sul tennista Boris Becker.
Per il momento, «Schumacher», girato in tedesco, è in programma nelle sale di Svizzera e Germania.
Michael Schumacher, nato a Hürth, in Germania, è il pilota di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi con 91 Gran Premi vinti. Meccanico in formazione, ha vinto sette titoli mondiali tra il 1994 e il 2004, di cui cinque di fila. Un anno dopo il ritiro dalle competizioni, nel 2012, Schumacher ha subito un incidente sciistico a Méribel, in Francia riportando gravi ferite alla testa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022