Attore in Trouble no more, docu su menestrello del rock
ROMA, 2 NOV - Dopo essere stato un perfetto Elvis Presley in Elvis & Nixon, Michael Shannon dà volto a un appassionato predicatore dall'etica ferrea che con i suoi sermoni (scritti ad hoc da Luc Sante), fa da controcanto alle performance live di Bob Dylan in Trouble no more, il docu-film musicale di Jennifer Lebeau, presentato alla festa del Cinema di Roma. Il film non fiction è costruito su immagini ritrovate di alcune performance di Dylan a Toronto e Buffalo nel 1980, nel pieno del suo periodo gospel, specchio del suo percorso di fede, al centro di tre album: Slow Train Coming (1979), Saved (1980) e Shot of Love (1981). Shannon, tanti ruoli potenti e due nomination all'Oscar (per Revolutionary Road e Animali notturni), traccia un parallelo tra Presley e Dylan: "Una delle cose che mi ha più colpito di Elvis era il suo essere profondamente spirituale, alla ricerca non del successo, ma della maniera di migliorarsi, per capire cosa potesse dare alle persone. E credo che questo aspetto spiritualite lo condivida anche Dylan".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022