SpettacoloMichael Stipe: «Fiero di non aver mai nascosto la mia omosessualità»
CoverMedia
13.11.2019 - 09:33
L'ex frontman dei R.E.M. ha fatto coming out nel lontano 1994.
Dichiaratamente gay da tempi non sospetti, Michael Stipe è orgoglioso di non aver mai nascosto il proprio orientamento sessuale, a differenza di molte altre star.
L’ex frontman dei R.E.M. ha rivelato al mondo di essere omosessuale nel lontano 1994, per poi ammettere nel 2001 di aver avuto una relazione di tre anni con un altro uomo.
Intervistato da Billboard, il cantante 59enne ha affermato: «Non sono mai “stato nell’armadio”. È una cosa molto bella di cui vado particolarmente orgoglioso. Non troverete mai una foto di me in cui faccio finta di avere una ragazza o di essere qualcuno che non sono».
«Non sono mai stato quel tipo di persona. Qualunque fan dei R.E.M. di lunga data che non aveva capito che fossi queer, probabilmente non era così acuto…».
I R.E.M. si sono sciolti nel 2011 senza mai riunirsi: una decisione che Michael ritiene tutt’oggi giusta.
«Incapsulare il lavoro creativo della band, sciogliendola, ha permesso a noi, e penso al resto del mondo, di fare un passo indietro e guardarla per quello che è stata», ha aggiunto. «Non saremmo rimasti gli eterni ragazzi, e penso che lo scioglimento ci abbia fatto un grande favore, onestamente».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022