Musica Michael Stipe: «La reunion dei R.E.M. non avverrà mai»

Covermedia

23.9.2021 - 09:30

Michael Stipe
Michael Stipe

L’ex frontman della band spegne le speranze dei fan più nostalgici.

23.9.2021 - 09:30

Non ci sarà nessuna reunion dei R.E.M.

L’ex frontman Michael Stipe ha spento le speranze dei fan della rockband, scioltasi esattamente dieci anni fa.

«Non ci riuniremo mai», ha confermato Stipe durante la chiacchierata con Alison Stewart per «All Of It».

«Quando ci siamo sciolti abbiamo deciso che una reunion sarebbe stata davvero solo qualcosa di volgare e per spillare dei soldi, che è il motivo che probabilmente spinge molte band a tornare insieme. Non ne abbiamo davvero bisogno, e sono davvero felice di ciò che abbiamo fatto in 32 anni di lavoro insieme dal 1980 al 2011».

«Sono passati 10 anni da quando i R.E.M. si sono sciolti e ovviamente per noi è un giorno dal sapore agrodolce. Ma sono davvero orgoglioso come band e come grandi amici che abbiamo deciso di fare quello che abbiamo fatto quando l'abbiamo fatto. È strano per me pensare che sia passato un intero decennio da quando ci siamo sciolti».

Ad ogni modo, Stipe presto rilascerà nuova musica da solista.

«Non so cosa significhi rilasciare un album nel 2021 o nel 2022. Ma al momento sto lavorando in studio. Sto lavorando su nuovo materiale. Non sento più il bisogno di competere con il mercato pop. Voglio solamente fare ciò che mi piace. Quindi non aspetterò per rilasciare tutto in una volta. Rilascerò delle canzoni man mano che le registro e le mixo».

Covermedia