SpettacoloMichael Stipe: primo singolo dallo scioglimento dei R.E.M.
CoverMedia
3.10.2019 - 13:09
Il rocker pubblicherà nel weekend Your Capricious Soul: il ricavato verrà devoluto a un’associazione ambientalista.
A otto anni dallo scioglimento dei R.E.M., l’ex leader della celebre rockband Michael Stipe è pronto a rilasciare il suo primo singolo da solista.
Nel weekend l’artista condividerà sul suo sito web Your Capricious Soul: l’intero ricavato dai download verrà devoluto al gruppo ambientalista Extinction Rebellion, che si batte contro i cambiamenti climatici.
«Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare - spiega Stipe -. Amo questo brano, Your Capricious Soul. È il mio primo lavoro da solista. Volevo aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento nella coscienza collettiva. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo giusto per accelerare il rilascio di questo pezzo senza più aspettare».
«Il nostro rapporto con l’ambiente è da tempo una grande preoccupazione, ma ora mi sento più speranzoso e più ottimista. Credo che possiamo portare il cambiamento necessario per migliorare il nostro bel pianeta Terra, la nostra permanenza e il nostro posto nel mondo».
Tornato in studio nel corso dell’estate, Stipe anticipa che arriveranno presto altre canzoni.
Michael intanto ha pubblicato un libro fotografico Our Interference Times: a visual record. Nel volume, composto insieme allo scrittore e artista Douglas Coupland, il musicista si interroga sulle influenze della cultura analogica, ormai parte del passato, nella cultura digitale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022