SpettacoloMicheal Stipe dei R.E.M.: dona il ricavato dei suoi singoli per un anno
CoverMedia
18.9.2020 - 13:12
Il cantante di «Losing My Religion» ha deciso di non incassare nessun assegno per i suoi primi brani come solista.
Il ricavato del primo anno come solista, per il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, andrà tutto in beneficenza.
«Grazie ai R.E.M. e grazie a tutti i fan nel corso degli anni, ora sono in grado di prendere il denaro proveniente dalla vendita dei miei singoli durante il primo anno da solista e donarlo alle organizzazioni e ai movimenti in cui credo fortemente», ha dichiarato il leader della band nell’intervista con Seth Meyers.
Parte del ricavato è destinato ad Athens, in Georgia, dove Stipe ha fondato i R.E.M., per aiutare con l’attuale crisi del coronavirus.
«(Athens, ndr) ha raddoppiato i casi di Covid-19 nelle ultime 6 settimane», ha commentato di recente per il quotidiano britannico Guardian.
Stipe punta il dito contro il governatore dello Stato, Brian Kemp, per essere stato «troppo lento a mettere in atto le misure di sicurezza e troppo veloce a revocarle».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022