SpettacoloMichele Bravi: un nuovo album dopo la tragedia
CoverMedia
20.2.2020 - 13:10
In seguito all’incidente che l’ha coinvolto e in cui è rimasta uccisa una donna, il cantante per oltre un anno ha messo in pausa la sua attività.
Michele Bravi è riemerso dall'oblio.
In seguito all’incidente che l’ha coinvolto e in cui è rimasta uccisa una donna, per oltre un anno, il cantante ha messo in pausa la sua attività complessiva di musicista e scrittore.
Concluso il suo periodo di lutto, il cantante si dichiara ora pronto per il suo ritorno alla musica con il nuovo album «La Geografia del Buio», in uscita il prossimo 20 marzo.
«Il silenzio negli ultimi mesi è stata l’unica parola che ho saputo dire. Quel silenzio aveva un corpo, uno spessore, una consistenza», scrive Michele Bravi su Instagram.
«Come una sciarpa di lana pungente aggrovigliata tutta intorno al viso. Era una casa di nebbia, una stanza di ombre e rumori di fondo. Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. “La geografia del buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia. Le coordinate per ritornare a casa me le ha suggerite la musica. O sono diventate musica. Questo credo sia successo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022