Spettacolo Michele Placido a teatro con «Piccoli crimini coniugali»

CoverMedia

28.3.2019 - 16:35

Source: Covermedia

Dal 28 marzo al 14 aprile l’attore pugliese è in scena al Teatro Manzoni di Milano con la pièce di Éric-Emmanuel Schm.

Michele Placido arriva a teatro con «Piccoli crimini coniugali».

Dal 28 marzo al 14 aprile l’attore pugliese va in scena al Teatro Manzoni di Milano accanto ad Anna Bonaiuto, con la pièce di Éric-Emmanuel Schm.

«È una commedia che partecipa alla nostra quotidianità», racconta Placido a Leggo, definendo la vita a due una battaglia universale.

«Gilles e Lisa sono una coppia come potrebbe esserlo una qualsiasi coppia di oggi, anche non necessariamente marito e moglie, bensì due amici, due omosessuali. Ad andare alla deriva infatti è proprio la relazione tra due essere umani nel tempo, la convivenza, a conferma che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei».

Placido nel 2018 è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina perché considerato una minaccia alla sicurezza nazionale, trattamento che quest’anno è stato appioppato a Al Bano. La spiccata simpatia del regista pugliese per il presidente russo Putin lo ha infatti reso nemico del governo di Kiev.

«Putin è il numero uno in Europa per politica estera», ha dichiarato Michele Placido nel 2015 durante la sua serata a Mosca su Dante.

«La sua Russia ortodossa, a differenza del debole Occidente, è un baluardo contro l’Islam».

Curiosità da star

Tornare alla home page