SpettacoloMichele Placido: «Non farò più l’attore al cinema»
CoverMedia
1.12.2017 - 13:59
(Cover) - IT Italian Stars - Michele Placido abbandona la professione di attore.
Ospite della 74esima Mostra del Cinema di Venezia, il 71enne ha ammesso che dopo una folgorante carriera su grande e piccolo schermo è arrivato il momento di accomiatarsi, ma non dalla cinepresa e dal teatro.
«Non farò più l'attore al cinema, non mi dà più stimoli, quest'anno mi avevano offerto due film importanti ma ho rifiutato. Mentre ho ancora intenzione di realizzare film come regista e di recitare in palcoscenico, dove sono nato come attore», riporta Il Giornale.
In occasione del festival in Laguna, Placido ha presentato le prime due puntate dello show che dal 6 ottobre andrà in onda su Netflix in 180 Paesi, ed è prodotto da Cattleya e diretto dallo stesso Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Il prequel tratto dall'omonimo film di Stefano Sollima e ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, inizia con un’audace sequenza dove un monsignore partecipa a un'orgia a base di sesso, droga e alcol.
«Volevamo essere liberi di raccontare i personaggi in maniera distaccata - spiega Barbara Petronio, una degli sceneggiatori - volevamo che fossero un pochino più giovani rispetto al film perché è il romanzo di formazione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022