Spettacolo Michele Placido: «Riccardo Scamarcio sarà Caravaggio»

CoverMedia

5.9.2019 - 11:13

Source: Covermedia

L’attore e regista rivela i nomi che faranno parte della serie tv su Caravaggio, pseudonimo di Michelangelo Merisi, di cui sarà regista.

A vestire i panni del Caravaggio di Michele Placido sarà Riccardo Scamarcio.

Durante la sua ultima intervista con Adnkronos l’attore e regista pugliese ha rivelato i nomi che faranno parte della serie tv sul travagliato pittore milanese, attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610.

«Riccardo Scamarcio sarà Caravaggio, Monica Bellucci sarà la madrina spirituale dell'artista cioè la marchesa Colonna e Louis Garrel sarà un personaggio antagonista», rivela Michele Placido all’agenzia stampa.

«Un cast di prestigio internazionale per una serie di respiro internazionale».

L’anticipazione sul progetto giunge a margine della presentazione al Lido di Venezia di «Stupor Mundi», il documentario su Federico II, dove Placido è voce narrante.

«Siamo in dirittura con la preparazione - conferma Placido -. Le riprese inizieranno a marzo 2020. Abbiamo già effettuato i sopralluoghi a Roma e Napoli e ora stanno per partire quelli a Malta, dove si svolgerà una parte importante del racconto».

In questi anni Scamarcio è stato protagonista di intense pellicole come «Il testimone invisibile», «Euforia» e «Lo Spietato», ma anche di blockbuster hollywoodiani come «John Wick 2».

«Non ho smanie di protagonismo, Hollywood è come la Champions League per gli italiani; quando vai lì a giocare, ci sta il telone al centrocampo, la scena, l'inno, ma non è detto che le partite che vedi siano sempre più belle della serie D, tipo Andria – Cerignola - commenta il 39enne -. Fa piacere aver giocato, però il mio obiettivo è sempre quello di fare del buon cinema, e lo si fa anche in un piccolo progetto d’autore».

Tornare alla home page