SpettacoloMichele Placido: «Riccardo Scamarcio sarà Caravaggio»
CoverMedia
5.9.2019 - 11:13
L’attore e regista rivela i nomi che faranno parte della serie tv su Caravaggio, pseudonimo di Michelangelo Merisi, di cui sarà regista.
A vestire i panni del Caravaggio di Michele Placido sarà Riccardo Scamarcio.
Durante la sua ultima intervista con Adnkronos l’attore e regista pugliese ha rivelato i nomi che faranno parte della serie tv sul travagliato pittore milanese, attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610.
«Riccardo Scamarcio sarà Caravaggio, Monica Bellucci sarà la madrina spirituale dell'artista cioè la marchesa Colonna e Louis Garrel sarà un personaggio antagonista», rivela Michele Placido all’agenzia stampa.
«Un cast di prestigio internazionale per una serie di respiro internazionale».
L’anticipazione sul progetto giunge a margine della presentazione al Lido di Venezia di «Stupor Mundi», il documentario su Federico II, dove Placido è voce narrante.
«Siamo in dirittura con la preparazione - conferma Placido -. Le riprese inizieranno a marzo 2020. Abbiamo già effettuato i sopralluoghi a Roma e Napoli e ora stanno per partire quelli a Malta, dove si svolgerà una parte importante del racconto».
In questi anni Scamarcio è stato protagonista di intense pellicole come «Il testimone invisibile», «Euforia» e «Lo Spietato», ma anche di blockbuster hollywoodiani come «John Wick 2».
«Non ho smanie di protagonismo, Hollywood è come la Champions League per gli italiani; quando vai lì a giocare, ci sta il telone al centrocampo, la scena, l'inno, ma non è detto che le partite che vedi siano sempre più belle della serie D, tipo Andria – Cerignola - commenta il 39enne -. Fa piacere aver giocato, però il mio obiettivo è sempre quello di fare del buon cinema, e lo si fa anche in un piccolo progetto d’autore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022