Spettacolo Michelle Hunziker: «Non fatevi sottomettere»

CoverMedia

9.11.2017 - 16:41

Covermedia

La conduttrice da anni impegnata con la Fondazione Doppia Difesa, invita le donne a non subire il comportamento riprovevole di moltissimi uomini.

Michelle Hunziker esorta le donne a liberarsi li legami malati con uomini che definisce «maiali».

In una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, la conduttrice da anni impegnata con la Fondazione Doppia Difesa che combatte per i diritti delle donne, commenta «la grande ondata di denunce collettive».

«C’è differenza tra molestia, avance, e violenza. Ma attenzione, niente di tutto ciò è da minimizzare. Non esiste che un uomo di potere provi a sfiorare una donna, ma è anche importante che la donna non ci stia. Lui è un maiale che ci prova ma tu, donna, dovresti andare via. Punto. Non esiste giustificazione per cedere a una molestia sessuale. Una deve alzare i tacchi, andarsene e denunciare», spiega Michelle Hunziker al magazine.

«Il difetto che abbiamo noi donne è che spesso non facciamo squadra. Adesso sembra finalmente che qualcosa stia cambiando. Certo, come tutti i movimenti collettivi c’è il rischio che degeneri – prosegue la 40enne —. A vent’anni salivo sul palco di Zelig ed ero circondata da uomini. Ma mi hanno sempre visto come una sorella. Dipende anche da come ci si pone. Tra di noi si era creato un clima da spogliatoio, c’era un cameratismo sano. Natalino Balasso ripeteva spesso “la Hunziker è una gnocca con l’anima da camionista”».

Tornare alla home page