Spettacolo Michelle Pfeiffer sul movimento #MeToo: «Mi ha aiutata a venire a patti con esperienze di abusi»

CoverMedia

22.10.2019 - 13:10

Angelina Jolie and Michelle Pfeiffer attend the Maleficent photocall in Rome, Italy

Featuring: Michelle Pfeiffer
Where: Rome, Italy
When: 07 Oct 2019
Credit: KIKA/WENN.com

**Only available for publication in UK, Germany, Austria, Switzerland, USA**
Angelina Jolie and Michelle Pfeiffer attend the Maleficent photocall in Rome, Italy Featuring: Michelle Pfeiffer Where: Rome, Italy When: 07 Oct 2019 Credit: KIKA/WENN.com **Only available for publication in UK, Germany, Austria, Switzerland, USA**
Source: KIKA/WENN.com

L’attrice è stata molestata agli esordi della sua carriera. Grazie alla presa di coscienza è ora in grado di affrontare il passato.

É grazie al movimento #MeToo se Michelle Pfeiffer può venire a patti sulle molestie ricevute agli esordi.

L’attrice ha vuotato il sacco su un’esperienza «inappropriata» vissuta nei primi anni a Hollywood quando, una persona di grande influenza nel cinema le ha rivolto attenzioni non gradite.

Ammettendo di aver incolpato se stessa per l'incontro, l’iconica Michelle ha rivelato alcuni dettagli alla rivista britannica The Sunday Times's Style.

«In primo luogo, ho pensato: “Beh, io non l'ho vissuto", ma poi col passare del tempo ho iniziato a dire: “Beh, in realtà, c’è stata quella volta”».

Ricordando un incidente, in particolare, ha ammesso: «Non ho intenzione di condividere - ma se guardo indietro, rabbrividisco. Ero davvero a disagio ed era inappropriato... L'ho messo in un cassetto. Avevo 20 anni, ed è successo con una persona di grande potere nel settore».

La star del film «Maleficent – Signora del male» non ha rivelato l’identità del suo presunto molestatore, che è deceduto. Se fosse ancora vivo l’attrice gli avrebbe scritto per esprimere i suoi sentimenti.

Il movimento #MeToo è iniziato nel 2017 e ha visto numerose figure di alto profilo a Hollywood, tra cui l'ex capo di Miramax Harvey Weinstein, accusate di molestie e abusi sessuali sul lavoro.

Tornare alla home page