New York Mick Jagger è stato operato al cuore e l'intervento è andato bene

CoverMedia

5.4.2019 - 11:10

Il frontman dei Rolling Stones si è sottoposto alla sostituzione di una valvola cardiaca: operazione perfettamente riuscita.

Mick Jagger si è sottoposto a un intervento chirurgico per la sostituzione di una valvola cardiaca.

Come riportato da Billboard, l’operazione si è svolta in una clinica di New York ed è perfettamente riuscita. Il 75enne sta bene ed è già sulla via del recupero.

«I dottori sono riusciti ad accedere alla valvola cardiaca di Jagger attraverso la sua arteria femorale e ora lo stanno tenendo sotto osservazione per eventuali complicazioni che potrebbero insorgere in seguito alla procedura ed escludere eventuali emorragie».

L’operazione, denominata impianto valvolare aortico transcatetere, consiste nel riparare la valvola cardiaca utilizzando un catetere per accedere all’arteria, evitando così di intervenire al petto con il bisturi e ottimizzando i tempi di recupero.

Mick dovrà stare a riposo assoluto per i prossimi quattro o cinque giorni «in modo che l’arteria possa guarire senza troppi problemi di sanguinamento».

«Potrà alzarsi e muoversi tra pochi giorni, ma per vederlo sul palco servirà ancora un po’ di tempo», ha aggiunto la fonte.

I Rolling Stones hanno posticipato il No Filter Tour, che sarebbe dovuto partire dalla Florida il 20 aprile. È probabile che i 17 show negli stadi verranno posticipati a luglio.

Curiosità da star

Tornare alla home page