Mickey Rourke contro la Marvel: «Ha rovinato Iron Man 2»

CoverMedia

23.5.2020 - 09:31

Mickey Rourke wears red cowboy boots to get a haircut at Giuseppe Franco Hair Salon in Beverly Hills Featuring: Mickey Rourke Where: Beverly Hills, California, United States When: 29 Nov 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attore non ha gradito il montaggio del film del 2010, dove ha recitato accanto a Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow.

A dieci anni di distanza dall’uscita di Iron Man 2, Mickey Rourke ha assicurato che la Marvel ha rovinato quel film e il suo personaggio, quello del cattivo Ivan Vanko.

«Spiegai allo sceneggiatore Justin Theroux e a Jon Favreau che volevo conferire più sfumature e strati al personaggio e non fare solo questo russo omicida desideroso di vendetta. E me lo permisero. Sfortunatamente, le persone alla Marvel volevano solo un cattivo monodimensionale, quindi la maggior parte della performance non è finita nel montaggio finale del film», ha raccontato l’attore 67enne in un’intervista rilasciata a CraveOnline.

«Se ti fanno interpretare un cattivo complesso, devi lottare per dare spessore al personaggio. Ma se lavori per lo studio sbagliato o hai un regista che non ha le palle, allora devi accontentarti. Così, se lavori con produttori intelligenti e hai un regista in gamba ti lasceranno sviluppare il personaggio e il lavoro sarà divertente. In caso contrario, farai la mia fine in Iron Man 2. Un disastro, ma è Marvel ad averci perso. Se vogliono fare dei fumettoni senza cervello, non voglio farne parte», ha aggiunto.

Tornare alla home page