«Mika – Concerto a Versailles» arriva in prima assoluta il 29 luglio alle 21.15, su Sky Uno – e in simulcast su Sky Arte.
29.07.2021, 16:31
29.07.2021, 16:34
Covermedia
Per il suo nuovo concerto Mika ha pensato piuttosto in grande.
L'esibizione del 29 luglio si terrà alla Royal Opera di Versailles, dove verrà ospitato «Mika – Concerto a Versailles».
L'evento speciale approderà in prima assoluta su Sky Uno alle 21.15 – e in simulcast su Sky Arte.
«Voglio dimostrare di essere il prodotto dell'incontro tra il mondo classico e quello pop», ha dichiarato Mika alla stampa.
Il concerto, che è stato registrato lo scorso 16 dicembre, ha dedicato spazio ai brani più amati della carriera del musicista, da «Grace Kelly» ad «Ice Cream», passando per «Lollipop», «Elle Me Dit» e «Love Today», ma anche alcune cover a sorpresa.
Mika sarà accompagnato dall'orchestra della Royal Opera di Versailles, diretta da Stefan Plewniak, e accoglierà sul palco alcuni grandi e prestigiosi ospiti, come il violoncellista Gautier Capuçon, il chitarrista classico Thibaut Garcia o il controtenore Jakub Józef Orliński.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia