Spettacolo Mika: un concerto benefico per il Libano

CoverMedia

25.8.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Il cantante lancia “I Love Beirut”, uno show benefico il cui ricavato andrà a favore delle persone colpite dalla recente esplosione, avvenuta nel porto di Beirut.

Mika sarà protagonista di “I Love Beirut”, un concerto benefico a favore del suo nativo Libano, dove meno di un mese si è verificata un'esplosione che ha provocato morte e distruzione. Oltre 170 persone hanno perso la vita; 6000 i feriti e migliaia gli sfollati dopo l’incendio divampato nel porto di Beirut, innescato da circa 3000 tonnellate di nitrato di ammonio.

Il cantante si esibirà il 19 settembre in live streaming su YouTube. Il ricavato dalla vendita dei biglietti, disponibili dal 24 agosto, andrà a beneficio della Croce Rossa libanese e Save the Children. Mika ha lanciato anche una raccolta fondi su GoFund Me, dove ha già accumulato oltre 23mila dollari.

Nell’annunciare il concerto, Mika ha scritto su Instagram: «La terribile esplosione avvenuta nel porto di Beirut ha ucciso centinaia di persone, ferendone migliaia e lasciandone molte di più senza casa. Volevo fare qualcosa per aiutare nel mio piccolo».

«Beirut e il Libano sono i luoghi della mia nascita. Fanno parte della mia vita, fanno parte della storia della mia famiglia e sono un pezzo del mio cuore».

Dopo l’esplosione, Mika ha scritto una lunga e struggente lettera rivolta alle persone colpite dalla tragedia: «Dopo l’oscurità arriva l’alba. Conosco la vostra resilienza, la vostra forza e la vostra solidarietà, nutrita da un mix di culture, da questo spazio speciale che occupate, a metà tra il mondo arabo e l’Europa. Domani vi rialzerete, come avete sempre fatto».

Tornare alla home page