Per l’Ucraina Mila Kunis e Ashton Kutcher lanciano una raccolta fondi per l’Ucraina

Covermedia

7.3.2022 - 09:30

Mila Kunis
Mila Kunis

L’attrice, ucraina d’origine, esorta i fan a donare in un video registrato insieme al marito.

Mila Kunis e Ashton Kutcher promuovono una raccolta fondi per aiutare i rifiutati ucraini.

Gli attori hollywoodiani hanno annunciato in un video di aver creato una pagina su GoFundMe per supportare le persone che stanno scappando dalle loro case in Ucraina, Paese natale di Mila, dopo l’invasione dei russi. Finora la coppia è riuscita a raccogliere ben 3 milioni di dollari.

«Sono nata a Chernivtsi, Ucraina, nel 1983. Sono venuta in America nel 1991. Mi sono sempre considerata americana. Orgogliosamente americana», ha dichiarato la Kunis nella clip. «Amo tutto quello che questo Paese ha fatto per me e per la mia famiglia. Ma oggi, non potrei essere più orgogliosa di essere ucraina».

Ashton ha aggiunto: «E io non potrei essere più orgoglioso di avere sposato un’ucraina».

L’attrice ha definito «devastanti» gli attacchi orchestrati da Putin, aggiungendo: «Non c’è posto in questo mondo che meriti questi attacchi ingiustificati all’umanità».

«Mentre assistiamo al coraggio del popolo ucraino impegnato nel conflitto, sentiamo la pesante sofferenza delle persone che scappano in cerca di sicurezza», hanno aggiunto i coniugi Kutcher.

Il ricavato delle donazioni andrà a Flexport e Airbnb: la prima sta organizzando spedizioni di aiuti umanitari presso i campi profughi in Polonia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Moldova; la seconda fornisce alloggi a breve termine gratuiti a chi sta scappando dalla guerra.