Milano diventa MuseoCity per 3 giorni

ANSA

28.2.2018 - 14:17

Source: ANSA

Dal 2 al 4 marzo con aperture straordinarie e visite guidate

MILANO, 28 FEB - Dopo il successo della prima edizione, con oltre 60 mila visitatori, torna il prossimo week end - dal 2 al 4 marzo - MuseoCity Milano. Una tre giorni per scoprire i tanti musei e le collezioni della città, con aperture straordinarie e visite guidate.

All'iniziativa, promossa dal Comune di Milano e dall'Associazione di MuseoCity, aderiscono oltre 70 musei di arte, storia, musei scientifici, ma anche case museo e collezioni di impresa. Una delle iniziative principali della manifestazione è il 'percorso' Museo Segreto, che svela ed espone al pubblico 45 opere (di 45 musei milanesi) donate o acquistate da collezionisti privati.

Proprio il collezionismo, infatti, è il filo conduttore e protagonista di questa edizione. "A Milano - ha ricordato Filippo Del Corno, assessore comunale ai Beni Culturali - esiste una pluralità di proposte, anche grazie al collezionismo che ha contribuito a costituire il patrimonio artistico della città. Questo è un elemento molto caratteristico di Milano".

Tornare alla home page

ANSA