CoronavirusMilano: è boom di film muti in streaming
ATS
28.2.2020 - 17:57
I film, via streaming, anche se di cento anni fa e muti: nei giorni del coronavirus, l'Archivio Storico della Cineteca di Milano è stato letteralmente preso d'assalto. Gli iscritti, 300 prima dell'emergenza, sono saliti a 19mila, con oltre 60mila visite quotidiane.
«Un successo clamoroso», commenta il direttore della Cineteca di Milano, Matteo Pavesi. «Vista l'impennata di interesse dobbiamo allargare le memorie e cambiare server rapidamente e lo faremo subito».
Il risultato più importante – afferma Pavesi – è che «dopo tanti anni di attività, il cinema, anche quello più lontano nel tempo, quello muto con le didascalie e orfano di diritti, per cui più libero di circolare, è diventato un vaccino indispensabile per alzarci alla mattina e sorridere al mondo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022