Spettacolo Milano Film Festival con 7 anteprime

ANSA

23.9.2019 - 15:50

Source: ANSA

Anche immigrazione e ambiente tra i temi della rassegna

MILANO, 23 SET – Sarà popolare ma anche da veri cinefili il Milano Film Festival, la kermesse curata da Gabriele Salvatores (affiancato da Alessandro Beretta) in cui trovano spazio anche i grandi temi di oggi come i flussi migratori e l'ambiente, in programma dal 4 al 10 ottobre al The Space Cinema Odeon.

'The beach bum' con Matthew McConaughey inaugurerà il festival con l'anteprima italiana dell'ultimo film del regista Harmony Korine, mentre a chiudere la rassegna saranno le premiazioni dei diversi film e corti in concorso. Oltre alle sezioni dei lungometraggi (sette titoli tutti in anteprima italiana) e dei corti (41 film brevi di registi under 40 selezionati tra 1500) e del cinema indipendente italiano con 'Incontri italiani', novità di questa edizione è la sezione 'Industry' dedicata alla filiera dell'audiovisivo «per conoscere il cinema dal suo interno», ha detto Salvatores.

Spazio anche per i grandi temi sociali come i fenomeni migratori con l''Immigration Day' e l'ambiente nella rassegna 'Other Natures'.

Tornare alla home page

ANSA