Miley Cyrus annuncia il settimo album «Plastic Hearts»

CoverMedia

23.10.2020 - 11:11

Miley Cyrus performing in Warsaw, Poland When: 01 Jun 2019 Credit: Newspix.pl/WENN.com **Only available for publication in UK, Austria, Switzerland** When: 01 Jun 2019 Credit: Newspix.pl/WENN.com **=Only available for publication in UK, Austria, Switzerland**
Source: Newspix.pl/WENN.com

La cantante rilascerà il disco il 27 novembre: conterrà 12 inediti e le cover live di "Heart of Glass" (Blondie) e "Zombie" (Cranberries).

Miley Cyrus sta per tornare sulla scena musicale con un nuovo album.

Il disco si intitolerà «Plastic Hearts» e verrà rilasciato il 27 novembre. Conterrà 12 brani inediti, inclusa la hit “Midnight Sky”, e le cover live di "Heart of Glass" (Blondie) e "Zombie" (Cranberries).

La cantante ha mostrato sui social anche la copertina in nero e in rosa del nuovo album, realizzata dal famoso fotografo Mick Rock, che ha immortalato icone della musica mondiale come David Bowie e Debbie Harry.

«Plastic Hearts» arriva a tre anni di distanza dall’ultimo disco.

Nel 2019, Miley ha rilasciato «She Is Coming», un EP a cui se ne sarebbero dovuti aggiungere altri due, mai pubblicati.

«Ho iniziato a scrivere questo album oltre 2 anni fa. Pensavo di aver capito tutto - scrive la cantante -. Non solo il disco, le sue canzoni / suoni, ma tutta la mia fottuta vita. Nessuno controlla un ego come la vita stessa. Proprio quando pensavo che il corpo del lavoro fosse finito, tutto è stato cancellato, inclusa la maggior parte della rilevanza che avevo dato alla musica, perché tutto era cambiato».

Miley fa riferimento al terrificante incendio, in cui è andata distrutta la sua casa di Malibu.

«La natura ha fatto quello che ora vedo come un favore e ha distrutto ciò che non potevo lasciare andare per me stessa. Ho perso la mia casa in un incendio ma mi sono ritrovata tra le sue ceneri».

Fortunatamente, spiega Cyrus, alcuni dei suoi collaboratori avevano conservato alcune canzoni andate perdute nell’incendio.

Tornare alla home page

CoverMedia