Milla JovovichMilla Jovovich: «Il #MeToo? Non mi appartiene»
Covermedia
14.6.2021 - 09:40
L’attrice, pur ammettendo di aver avuto dei rapporti sessuali con «squallidi uomini adulti», non ritiene di essere una vittima di abusi.
14.06.2021, 09:40
14.06.2021, 09:46
Covermedia
Milla Jovovich non si sente rappresentata dal movimento #MeToo.
La star di «Resident Evil», pur ammettendo di aver avuto dei rapporti sessuali con «squallidi uomini adulti», non ritiene di essere una vittima di abusi, contrariamente a quanto denunciato da decine e decine di attrici dopo lo scandalo Weinstein.
Parlando del movimento #MeToo, la supermodella ha detto: «Non nutro rabbia, non è una cosa che mi tocca personalmente. Ho sempre vissuto bene la mia sessualità e sono sempre stata forte. Nessuno mi ha drogata o picchiata».
«Sono dalla parte delle vittime del #MeToo e le sosterrò sempre, ma non ho mai sentito che raccontassero anche la mia storia. Non sono una di quelle donne traumatizzate che avevano bisogno di parlare e farsi sentire».
«Se squallidi uomini adulti ci hanno provato con me? Ovvio. Se sono stata con loro? Occasionalmente. Se mi sento una vittima? No. Mi sono divertita e avuto esperienze con persone diverse».
«Ho letto Balzac e Nanà (la storia di una prostituta di alto borgo scritta da Emile Zola) all’età di 13 anni. Nella mia testa immaginavo delle storie e uscire con uomini facoltosi e adulti era un gioco», rivela. «In qualche modo, pensavo di essere una cortigiana. Ma ero molto piccola, e grazie al cielo non sono mai stata stuprata».
L’attrice 45enne ammette inoltre di aver lottato contro la timidezza, all’inizio della sua carriera.
A You, inserito del Mail On Sunday, Milla ha aggiunto. «Ero giovane. Non mi sentivo a mio agio. Ero timida e non recitavo naturalmente».
«Tutto era difficile. Mi mancava la tranquillità e sul set tremavo. È stato traumatizzante. Poi leggevo i commenti e venivo insultata e demolita. È stato così umiliante. Avevo voglia di rinunciare a tutto».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia