Spettacolo Milo Manara prende le distanze da «Adrian» di Adriano Celentano

CoverMedia

29.1.2019 - 11:11

Source: Covermedia

In una lunga nota pubblicata via Facebook il celebre disegnatore italiano si dissocia dal cartoon trasmesso in questi giorni da Canale 5 che vede protagonista il Molleggiato.

Milo Manara non vuole essere coinvolto con «Adrian», il cartoon di Adriano Celentano.

Il famoso designer italiano è intervenuto su Facebook dove ha voluto chiarire il suo ruolo all’interno della produzione, mettendo una serie di paletti ben delineati e prendendo le distanze dal cartone animato.

«Nel lontano 2009, accettai di partecipare al progetto di serie animata, con lo specifico ruolo di Character Designer, in compagnia di autori del calibro di Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Enzo D'Alò, oltre ovviamente ad Adriano Celentano», scrive Milo Manara su Facebook.

«Come sanno tutti quelli che si occupano di cinema d'animazione, questi disegni sarebbero dovuti essere utilizzati come riferimento per la realizzazione delle animazioni vere e proprie. Una volta consegnati i disegni, dunque, non mi sono assolutamente occupato, in nessuna fase della lunga e travagliata produzione della realizzazione delle animazioni, essendo io un disegnatore e non un animatore».

Secondo Adnkronos il dietrofront dell’artista è avvolto nel mistero, in quanto Manara ha rilasciato recentemente un’intervista a La Repubblica «senza esprimere perplessità sull'utilizzo dei suoi disegni».

Curiosità da star

Tornare alla home page