Esce «Che fare quando il mondo è fiamme» e retrospettiva a Nuoro
NUORO, 8 MAG – I riflettori della terza giornata di IsReal-Festival del cinema del reale, promosso dall'Isre, sono puntati giovedì 9 maggio su due retrospettive. La prima è dedicata a Roberto Minervinini, regista David di Donatello per il miglior documentario 2016, nel giorno in cui esce nelle sale il suo ultimo lavoro «Che fare quando il mondo è in fiamme», viaggio nel sud degli Stati Uniti in lotta contro il razzismo. La seconda, invece, è sul regista colombiano Camillo Restrepo con «Segni di guerra», in cui l'autore racconta la Colombia più cruda con i temi tragici della vita e della morte nel suo Paese.
«Cosa fare quando il mondo è in fiamme?» è l'ultima tappa di un percorso personale e professionale che ha portato Roberto Minervini, originario di Fonni (Nuoro), da un lavoro incentrato sull'analisi esistenziale e intimista ad un altro di denuncia politica. Il nuovo film racconta l'America profonda, in particolare i conflitti nella città di Houston.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022