Bif&st Miriam Leone vince il premio Anna Magnani

Covermedia

4.4.2022 - 16:30

Miriam Leone
Miriam Leone

L'attrice è stata omaggiata durante il Bif&st per il film «DIABOLIK» dei Manetti Bros.

Miriam Leone ha intascato il premio Anna Magnani.

L'attrice è stata premiata a Bari nel corso dell'ultima edizione del Bif&st, dove le è stato riconosciuto il merito per la sua interpretazione di Eva Kant nel film «DIABOLIK» dei Manetti Bros.

«Quando mi hanno proposto Eva Kant», ha dichiarato Miriam Leone secondo Ansa. «Mi sono subito detta che lo volevo fare a tutti i costi. Anche se era difficile e rischioso interpretare in carne e ossa, e in modo tridimensionale, un personaggio dei fumetti b/n. Non solo – continua Miriam – dovevo fare un personaggio con un carattere femminista, ma allo stesso tempo femminile. Si sa che sorelle che hanno inventato Eva Kant, Angela e Luciana Giussani, si erano ispirate a Grace Kelly. Così quando sono andata al provino mi sono presentata già vestita da Eva Kant. All'uscita c'era la mitica madre dei Manetti Bros, che mi ha detto con fare rassicurante: «Eva Kant si tu!"».

Nel film dei Manetti Bros. il protagonista Diabolik è interpretato da Luca Marinelli, mentre la Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l'ispettore Ginko.

Ancora prima della distribuzione dell'opera, nell'aprile 2021, la 01 Distribution ha annunciato la messa in cantiere di due sequel, le cui riprese hanno avuto inizio nell'ottobre dello stesso anno. Tuttavia, nei successivi episodi il personaggio di Diabolik sarà però interpretato da Giacomo Gianniotti.