Spettacolo Miss Italia 2019 è Carolina Stramare

CoverMedia

7.9.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La modella ha vinto con la fascia di Miss Lombardia.

La più bella d’Italia per quest’anno è Carolina Stramare.

La giovane è stata eletta con il 36% delle preferenze dopo essere stata ripescata dalla giuria di Miss storiche che hanno scelto di portarla in finale.

Carolina ha avuto la meglio su Serena Petralia, 20 anni, siciliana, arrivata seconda, e su Sevmi Fernando, 20 anni, veneta di origini cingalesi, che si è classificata terza e che negli giorni scorsi ha fatto parlare per via di alcuni insulti razzisti.

La Stramare ha 20 anni, è nata a Genova ma vive a Vigevano (Pavia), studia grafica, fa la modella - è alta quasi un metro e ottanta - e pratica equitazione a livello agonistico.

A festeggiare la nuova Miss Italia sul palco della serata finale del concorso i suoi nonni: Carolina ha infatti perso la mamma un anno fa e sul braccio ha tatuato proprio la parola 'mamma'.

«Per me era oltre che una madre un'amica vera, e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo», ha raccontato la nuova Miss Italia subito dopo la vittoria.

Carolina ama cucinare, segue la moda e partecipa ad eventi e sfilate. Adora viaggiare, perché «nulla - dice - ti arricchisce come un lungo viaggio». Adora inoltre trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato.

La dolce metà di Carolina si chiama Alessio Falsone. Classe 1992, è di Milano e condivide con la fidanzata la passione per i cavalli. Non solo: gioca a calcio nel ruolo di attaccante. In più possiede un'attività nel capoluogo lombardo: Don Panino.

Per la prima volta, all'80esima edizione dello storico concorso di bellezza, condotto da Alessandro Greco e trasmesso in diretta da Jesolo su Rai 1, la vincitrice è stata decretata solo ed esclusivamente con il televoto.

Tornare alla home page