Spettacolo «Mission: Impossible 7» e «The Batman»: riaprono i set nel Regno Unito

CoverMedia

6.7.2020 - 11:11

Tom Cruise attends 'The Mummy' New York fan event at AMC Loews Lincoln Square on June 6, 2017 in New York City. | Verwendung weltweit/picture alliance

Where: New York, New York, United States
When: 06 Jun 2017
Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Tom Cruise attends 'The Mummy' New York fan event at AMC Loews Lincoln Square on June 6, 2017 in New York City. | Verwendung weltweit/picture alliance Where: New York, New York, United States When: 06 Jun 2017 Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Source: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres

Il Segretario alla Cultura britannico, Oliver Dowden, dà il via libera alle riprese dei due blockbuster, che si svolgeranno in set blindati e in totale sicurezza.

Ripartono dal Regno Unito le riprese di «Mission: Impossible 7» e «The Batman».

Entrambe le pellicole erano in fase di produzione, prima dell’esplosione del coronavirus e dello stato d’emergenza, che ha portato alla chiusura di tutti i set a livello globale.

Tom Cruise aveva già rivelato di essere volato in Inghilterra nella speranza di tornare a lavorare sul settimo capitolo della saga action. Oggi, il Segretario alla Cultura, Oliver Dowden, ha annunciato di aver parlato personalmente con la star di Hollywood, esente dalla quarantena e dalle restrizioni legate ai viaggi, introdotte per limitare la diffusione del Covid-19.

«I più grandi blockbuster e gli show televisivi più di successo sono prodotti in Gran Bretagna», ha dichiarato Dowden in una conferenza stampa. «La nostra creatività, il nostro expertise e il nostro sistema di tassazione favorevole per le nostre industrie cinematografiche fanno di noi uno dei paesi più richiesti, a vantaggio della nostra economia. Vogliamo rilanciare questo settore e per questo esenteremo dalla quarantena un numero limitato di persone, facenti parte del cast e della troupe, come parte del nostro impegno per far ripartire le riprese in sicurezza».

Come risultato della decisione del governo britannico, riapriranno presto anche i set di «Jurassic World: Dominion», «Animali fantastici 3» e i live-action Disney «Cindarella» e «La Sirenetta».

Tornare alla home page

CoverMedia