SpettacoloMiTo Settembre Musica, confermata edizione 2020
ANSA
5.6.2020 - 16:40
Milano e Torino ripartono dalla musica, spettacoli all'aperto
TORINO, 05 GIU – L'emergenza Covid-19 non ferma la musica. E' infatti confermata la 14esima edizione del Festival MiTo Settembre Musica che si svolgerà a Torino e Milano dal 4 al 19 settembre con spettacoli soprattutto all'aperto. Le due città si schierano insieme per affrontare le difficoltà di questo periodo all'insegna della musica e della cultura riproponendo l'evento il cui programma sarà presentato nel mese di luglio.
«Abbiamo scelto – sottolineano gli assessori alla Cultura di Torino e Milano, Francesca Paola Leon e Filippo Del Corno – di portare avanti, nonostante il quadro difficile, un festival che mette insieme le due città e che offre la possibilità ai cittadini di condividere l'esperienza della musica dal vivo, con un programma che, pur nelle mutate condizioni produttive, sarà di altissimo livello. Quest'anno – annunciano – privilegeremo le sedi all'aperto, secondo le indicazioni per le misure di contenimento del contagio, perché il festival possa svolgersi in sicurezza per il pubblico, gli artisti e il personale coinvolto nell'organizzazione. Ci auguriamo – concludono – che l'edizione 2020 di MiTo SettembreMusica possa rappresentare per le due città unite un primo passo verso una ripresa che avvenga anche attraverso la cultura». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022