SpettacoloModa: 100% cotone di Mango sarà sostenibile entro il 2025
ANSA
6.2.2020 - 16:27
L'azienda aumenterà il poliestere riciclato entro il 2030
ROMA, FEB 6 – Il marchio di abbigliamento spagnolo Mango annuncia in una nota che il 100% del cotone utilizzato nelle collezioni Mango sarà sostenibile entro il 2025. L'azienda prevede inoltre di aumentare l'uso di poliestere riciclato nei suoi capi fino al 50% entro il 2025 e il 100% delle fibre di cellulosa impiegate saranno di origine controllata entro il 2030. La collezione Mango Committed diventa dunque una collezione permanente e comprende tutti i capi del marchio con caratteristiche sostenibili. Infatti, già nel 2018 l'azienda si era già posta l'obiettivo del 50% di cotone sostenibile nel 2022 e, nello stesso anno, è entrata nella Better Cotton Initiative (BCI) per rafforzare il supporto alla coltivazione di cotone sostenibile a livello globale. Mango prevede inoltre di aumentare l'uso di poliestere riciclato nei suoi capi. L'obiettivo è quello di aumentarne l'uso fino al 50% entro il 2025. Un altro dei punti del progetto prevede che, entro il 2030 il 100% delle fibre di cellulosa utilizzate sia di origine controllata. Si tratta di un traguardo molto importante poiché contribuirà a migliorare la tracciabilità dei materiali impiegati per le collezioni di Mango. «Gli obiettivi che abbiamo definito per la nostra collezione – scrive Toni Ruiz, direttore generale di Mango – sono il risultato di una solida volontà di continuare nella trasformazione sostenibile di Mango come pilastro strategico dell'azienda, processo nel quale sono coinvolti tutti coloro che ne fanno parte». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022