SpettacoloModa: agli Oscar il red carpet torna al bianco o nero
ANSA
10.2.2020 - 17:34
Dimenticati gli eccessi vince l'eleganza sobria
ROMA, 10 FEB – Il red carpet degli Oscar 2020 appena conclusi, segna il ritorno all'eleganza classica del bianco o del nero, due colori basici che costituiscono una tela perfetta per scolpire le silhouette sartoriali più sensuali sul corpo femminile. Gli abiti dalla linee minimali hanno archiviato per il momento gli eccessi visti finora sui tappeti rossi dei grandi eventi internazionali. Addio dunque ai colpi di testa, ai colori choc, ai ricami esagerati: la 92/ma edizione degli Academy Awards sarà ricordata invece per il ritorno allo stile minimale, agli abiti dal taglio perfetto, in colori sobri. Ha scelto il candore lunare delle paillettes bianche la trionfatrice degli Oscar nei panni di Judy Garland, Renée Zellweger che si è aggiudicata in abito lungo monospalla di Armani Privé. Anche Salma Hayek ha preferito l'abito total white drappeggiato su una spalla, di Alessandro Michele per Gucci. Total black, invece, peri Charlize Theron che ha scelto un abito lungo della maison Dior con profondo spacco sulla gonna e corsetto scolpito. Bianco interrotto sull'orlo della gonna arricciata da una fascia nera per Lea Seydoux in Louis Vuitton. Billie Eilish, che ha mostrato un look choc con capelli per metà verde ramarro e unghie lunghissime, si è esibita sul palco degli Oscar in una performance live, in camicia di Gucci nera, oversize a maniche corte e pantaloni con ricami GG in cristalli neri, maglia a collo alto con ricami all over in cristalli neri. Regale invece la mise indossata da Natalie Portman, in lungo verde scuro e oro, con cappa nera di Dior Haute Couture. Total black Chanel con broche appuntata al centro del corsetto per Margot Robbie. Niente bianco o nero, ma color argento, per la doppiamente sconfitta (era candidata sia come protagonista che non) Scarlett Johansson, che si è consolata sfoggiando un abito in raso di seta silver, con una pioggia di collane di perline sul busto e piccola coda, firmato Oscar de la Renta. Silver anche per Janelle Monae in Ralph Lauren in abito con gonna larga e cappuccio incorporato. Penelope Cruz ha optato per un abito-bustier nero firmato Chanel, con gonna balloon e punto di vita segnato da un filo di perle bianche. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022