Gruppo donerà anche sua capacità di calcolo per ricerca su Covid
MODENA, 28 MAG – Il gruppo del fashion online Yoox Net-a-porter scommette sulle nuove tecnologie e insieme all'Università di Modena e Reggio Emilia (Unimore) crea un laboratorio dedicato all'intelligenza artificiale e alla 'computer vision' applicate nel campo della moda. Inoltre attraverso lo stesso ateneo il gruppo parteciperà al progetto Folding@Home che permette a cittadini e aziende di «donare» la propria capacità di calcolo per la comunità scientifica per progetti legati alla ricerca sul Covid-19.
La collaborazione triennale di Yoox Net-a-porter con AlmageLab, il centro di ricerca sull'intelligenza artificiale di Unimore, ha dato vita a un programma di ricerca che sarà guidato da Rita Cucchiara, direttrice del Laboratorio nazionale di intelligenza artificiale. La ricerca si focalizzerà in primis sulla 'Visual Search', la ricerca per immagini, e sul 'Virtual Try-On', per migliorare l'esperienza virtuale di prova dei capi. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022