Monica Bellucci Monica Bellucci: «Ho avuto giudizi feroci, ma avevano ragione, avevo molto da migliorare»

Covermedia

22.11.2021 - 11:10

Monica Bellucci
Monica Bellucci

L'attrice e modella italiana è occupata nella tournée italiana dello spettacolo «Maria Callas, Lettere e memorie» nel quale veste i panni della «Divina».

22.11.2021 - 11:10

Nel corso della sua carriera Monica Bellucci ha ricevuto «giudizi feroci».

La nativa di Città di Castello è stata tra le modelle più ambite delle passerelle, tuttavia, in seguito è passata dal fashion business al set cinematografico: step che lascia spesso dei dubbi.

«All'inizio ero solo una che veniva dalla moda al cinema», racconta Monica Bellucci nella sua lunga intervista a La Repubblica. «Avevo un'immagine predefinita, ci si aspettavano cose che non ero ancora in grado di dare. Ho avuto giudizi feroci, ma avevano ragione, avevo molto da migliorare».

Le esperienze accumulate nel corso degli anni dalla Bellucci hanno infine conquistato il pubblico e convinto i media. Ora la modella e attrice è occupata nella tournée italiana dello spettacolo «Maria Callas, Lettere e memorie» nel quale veste i panni della «Divina».

«Io ho vissuto la vita che mi sono scelta. Nei pro e nei contro. Da giovane volevo andarmene dalla provincia – ricorda Monica -. Il lavoro mi ha permesso di viaggiare. Il cinema era un mondo impenetrabile. Nella vita le cose succedono, per caso, poi con lo studio sviluppi le qualità».

Covermedia