Spettacolo

Monica Bellucci racconta Maria Callas a teatro

CoverMedia

19.11.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Dal 27 novembre al Petit Marigny l’attrice italiana leggerà i testi inediti di Maria Callas, raccolti da Tom Wolf.

Monica Bellucci leggerà i testi inediti di Maria Callas raccolti da Tom Wolf.

Il debutto dell’attrice italiana in veste di lettore di prosa è in calendario dal 27 novembre sul palco del Petit Marigny di Parigi, ingaggio che la 55enne ha definito «un vero salto nel vuoto».

«Ho detto sì mio malgrado, un sì che mi si uscito spontaneamente come se non avessi tempo per riflettere più di tanto», ha dichiarato Monica Bellucci ai microfoni di RTL.

«Ho trovato il progetto seducente e soprattutto questa donna mi affascina. Ciò che mi coinvolge della Callas è una certa duplicità tra la diva e la donna capace di amare con la purezza di un bambino».

Nella raccolta di lettere Maria by Callas il compianto soprano rivela stralci di un'infanzia difficile, le complesse relazioni con la madre, così come la continua ricerca di perfezione ed eccellenza.

Ora che conosce un po’ meglio il passato della Callas, la Bellucci si dichiara profondamente affascinata dalla sua personalità: «Credo che questo mestiere lo fai anche per provare dei brividi. Ed è sicuro che per me, il teatro, sarà un vero brivido».

Tornare alla home page

CoverMedia