Spettacolo Monica Bellucci riceve il Filming On Italy Award

CoverMedia

19.1.2018 - 11:12

Covermedia

Il 31 gennaio l’attrice è protagonista del Festival Filming on Italy di Los Angeles che dedica un’intera giornata alla proiezione di «Malèna».

Monica Bellucci sta per ricevere il Filming On Italy Award.

Il premio sancito dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles verrà consegnato all’attrice il 31 gennaio, occasione in cui verrà proiettato in suo onore «Malèna» di Giuseppe Tornatore e verrà presentato in anteprima USA presso l’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard «On the Milky Road», di Emir Kusturica.

«Vuole essere un riconoscimento alla sua carriera di attrice internazionale», spiega Tiziana Rocca, fondatrice di Agnus Dei, a AdnKronos.

«Qui, in America, la Bellucci ha recitato con grandi registi e interpreti e nella sua già lunga carriera, ha interpretato tanti ruoli diversi fra loro ed è tra le rare attrici italiane a recitare in differenti lingue. Monica è, per noi, simbolo di una donna che, accanto all’indiscutibile fascino, ha sempre dimostrato una grande personalità e sensibilità».

Filming on Italy nasce grazie all’accordo tra Agnus Dei, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori, e con il sostegno del Console Generale d’Italia a Los Angeles Antonio Verde che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Tornare alla home page

CoverMedia