SpettacoloMonica Bellucci riceve il Filming On Italy Award
CoverMedia
19.1.2018 - 11:12
Il 31 gennaio l’attrice è protagonista del Festival Filming on Italy di Los Angeles che dedica un’intera giornata alla proiezione di «Malèna».
Monica Bellucci sta per ricevere il Filming On Italy Award.
Il premio sancito dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles verrà consegnato all’attrice il 31 gennaio, occasione in cui verrà proiettato in suo onore «Malèna» di Giuseppe Tornatore e verrà presentato in anteprima USA presso l’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard «On the Milky Road», di Emir Kusturica.
«Vuole essere un riconoscimento alla sua carriera di attrice internazionale», spiega Tiziana Rocca, fondatrice di Agnus Dei, a AdnKronos.
«Qui, in America, la Bellucci ha recitato con grandi registi e interpreti e nella sua già lunga carriera, ha interpretato tanti ruoli diversi fra loro ed è tra le rare attrici italiane a recitare in differenti lingue. Monica è, per noi, simbolo di una donna che, accanto all’indiscutibile fascino, ha sempre dimostrato una grande personalità e sensibilità».
Filming on Italy nasce grazie all’accordo tra Agnus Dei, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori, e con il sostegno del Console Generale d’Italia a Los Angeles Antonio Verde che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022