Spettacolo Monica Bellucci: «Siamo stanche di subire»

CoverMedia

8.11.2017 - 13:12

10th Rome Film Festival - Ville-Marie premiere - Red Carpet Arrivals

Featuring: Monica Bellucci
Where: Rome, Italy
When: 20 Oct 2015
Credit: WENN.com
10th Rome Film Festival - Ville-Marie premiere - Red Carpet Arrivals Featuring: Monica Bellucci Where: Rome, Italy When: 20 Oct 2015 Credit: WENN.com
Covermedia

«Le donne finalmente stanno scoppiando, è normale perché la nostra rabbia è atavica e sta uscendo come la lava di un vulcano. Le donne sentono il bisogno di denunciare perché sono stanche di subire e non so dove finirà», spiega Monica Bellucci all’Ansa.

«Le dichiarazioni possono uscire in maniera non corretta, affrettata, perché quando scoppi si può scoppiare male, bisogna andare avanti perché questa rabbia interna è stata repressa per troppo a lungo».

Nonostante il clima torrido scatenato dai media Monica si dichiara felice «che le mie figlie siano nate in un periodo storico in cui donne iniziano a parlare e uscire dalla paura».

Durante la celebrazione organizzata ieri dalla Fondazione per Roma Cityfest la 50enne si è aggiudicata il prestigioso Premio Virna Lisi 2017 dalle mani di Giuseppe Tornatore, recentemente accusato da Miriana Trevisan di molestie.

«Con Giuseppe Tornatore ho lavorato cinque mesi per “Malena”, ho anche fatto con lui diversi spot pubblicitari e una piccola parte in “Baaria" — spiega Monica —. È una persona eccezionale, siamo molto amici ed è una persona che consulto quando ho bisogno di un consiglio. Quando ho letto di questa accusa sono rimasta chiaramente stupita e ho pensato a lui e alla sua famiglia che conosco molto bene».

Tornare alla home page

CoverMedia