Non solo cinema Monica Bellucci su Tim Burton: «L'amore a 60 anni? Un incontro d'anime»

Covermedia

5.7.2024 - 11:01

Monica Bellucci
Monica Bellucci

La diva italiana ha dedicato il Globo d'oro alla carriera al regista, suo compagno da circa un anno.

L'attrice ha ricevuto il prestigioso premio cinematografico da parte dell'Associazione della Stampa Estera in Italia nella serata del 4 luglio.

Procede a gonfie vele la relazione tra Monica Bellucci e Tim Burton.

La 59enne ha dedicato al compagno l'ultimo premio ricevuto, il Globo d'oro alla carriera. L'attrice ha ricevuto il prestigioso premio cinematografico da parte dell'Associazione della Stampa Estera in Italia nella serata del 4 luglio. Alla cerimonia, che si è tenuta all'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, la Bellucci si è presentata mano nella mano con il compagno, il regista Tim Burton.

«Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare. – ha detto – Dedico questo premio alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose. Grazie alla mia famiglia e a Tim per essere qui. L'amore a sessant'anni, un incontro di anime».

Monica Bellucci ha ufficializzato la sua storia con Tim Burton a giugno del 2023, dopo diversi mesi in cui circolavano rumor sulla loro liaison. «Quello che posso dire è che sono molto felice di averlo incontrato. Lo amo. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita», aveva ammesso in un'intervista ad Elle.

I due si conoscono da tanto tempo ma la scintilla è scoccata solo di recente, dopo che si sono rivisti in occasione del Lumière Film Festival.

Monica Bellucci è mamma di Deva (2004) e Léonie (2010), nate dal matrimonio con l'attore francese Vincent Cassel, con cui l'attrice è stata sposata dal 1999 al 2013. Tim Burton è invece papà di Billy Ray (2003) e Nell (2007), avuti con l'attrice Helena Bonham Carter.