SpettacoloMonte-Carlo Film Festival, Vallelonga presiede la giuria
ANSA
22.9.2020 - 18:29
A kermesse commedia Sabrina Impacciatore e Maggie Civantos
ROMA, 22 SET – Una giuria in prevalenza femminile quest'anno per la 17/a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la manifestazione ideata e diretta da Ezio Greggio che si terrà dal 5-10 Ottobre nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Le personalità chiamate a far parte della Giuria della 17/a edizione di uno dei festival più significativi esclusivamente dedicati alla commedia, oltre al presidente 2 volte premio oscar Nick Vallelonga («Green Book», «Kingdom of the Blind», «The Man with One eye is King», «Choker e Stiletto»), sono la bravissima Sabrina Impacciatore ( «A casa tutti bene», «La passione di Cristo»,«L'Ultimo Bacio»), l'eclettica Maggie Civantos ( «Vis a Vis», «Le ragazze del Centralino») e l'attrice olandese vincitrice del Pardo D'Oro come miglior attrice Lotte Verbeek («Nothing Personal»,«I Borgia», «Outlander», «Blacklist»).
La prima fase del concorso del Festival de la Comédie di Montecarlo, tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale, ha visto, nella sezione dedicata ai cortometraggi, selezionare 5 cortometraggi d'autore sulla piattaforma Filmfreeway, in lista per lo Short Comedy Award che premierà' il miglior cortometraggio.
I titoli finalisti sono : Snake Oil diretto da Remy Archer (Regno Unito),That no one knows diretto da Martin Guggisberg (Svizzera), The Line diretto da Tim Butcher (Regno Unito), Cash Stash diretto da Martin Darondeau e Enya Baroux (Francia ) Green Lake diretto da Emanuele Daga (Usa).
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge sotto l'Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco e dell'Ambasciata d'Italia. Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del Festival che proprio grazie all'impegno di Ezio Greggio e del compianto Maestro Mario Monicelli (cofondatore del Festival), ha rivalutato la commedia anche in altri festival Internazionali come Cannes, Roma e Venezia. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022