Aziende converte produzione Jan Mayen per emergenza
ROMA, 14 APR – L'azienda di abbigliamento Moorer ha «fornito oltre 1,5 milioni di mascherine del tipo Ffp2, Ffp3 e chirurgiche, 250mila camici monouso e 15.000 tute impermeabili a una lunga lista di enti di pubblica utilità italiani. L'operazione – spiega una nota – è stata resa possibile in seguito alla scelta di Moorer di convertire l'intera produzione del suo marchio-icona Jan Mayen, che opera in Cina, nella realizzazione di dispositivi di protezione».
«A ulteriore supporto e per velocizzarne i processi – spiega ancora la nota – è stata attivata anche una parte del polo produttivo di Moorer in Italia che ha contribuito a produrre in poco tempo una quantità di dispositivi per il supporto di realtà collocate nelle zone più colpite dalla pandemia in Italia, tra le quali Ats Bergamo e Brescia, Croce Rossa italiana, diversi comuni lombardi, case di riposo, ospedali, istituti farmacologici e di ricerca. Grazie al rapporto commerciale con la Cina, Moorer ha potuto garantire all'Italia un celere approvvigionamento di mascherine certificate Ce messe a disposizione dei soggetti richiedenti al solo costo di produzione, per una vendita, dunque, dalla quale l'azienda non ha ottenuto alcun guadagno. A sostegno solidale della sua zona di origine, inoltre, il brand è riuscito a donare 25.000 dispositivi ( 20.000 mascherine chirurgiche e 5000 camici) agli istituti ospedalieri del Veronese. La decisione del brand allo scopo di mettere in sicurezza il lavoro dei soggetti più esposti, come il personale medico e gli operatori sanitari, nonché di sostenere tutta la comunità, in buona parte ad oggi ancora sprovvista di adeguati dispositivi di protezione». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022