(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 23 OTT - Umbria Jazz Winter (a Orvieto dal 28 dicembre al 1 gennaio) porta in Italia lo spettacolo più ambizioso tra quelli che nel 2017 hanno celebrato il centenario della nascita di Thelonious Monk. Si intitola "In my mind- Monk at Town Hall 1959" e ne è autore Jason Moran.
Per tutto il mondo del jazz il 2017 è l'anno del centesimo anniversario della nascita di Monk, figura tra le più geniali della musica del '900, non solo del jazz. I tributi al "gran sacerdote del bebop" sono stati molti (uno dei più interessanti è andato in scena a Perugia con cinque grandi pianisti sul palco del teatro Morlacchi) ma con In My Mind, commissionatogli dal San Francisco Jazz Festival, Jason Moran ha dato vita al progetto più complesso, che presenta a Orvieto per la prima volta in Italia. E', quello del pianista texano, un vero e proprio spettacolo multimediale che rievoca il famoso concerto della Town Hall di New York, il 28 febbraio 1959, documentato da un disco Riverside.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022