SpettacoloMoretti in vespa fra strade Roma ferragostana
ANSA
17.8.2020 - 19:56
Su instagram video del regista girato nella capitale
ROMA, 17 AGO – Le note di I'm your man, di Leonard Cohen tornano a 27 anni da Caro Diario, a fare da colonna sonora a un nuovo giro di Nanni Moretti in Vespa nelle strade della Capitale, estive e quasi totalmente deserte, per un video pubblicato dal regista sul suo profilo ufficiale di Instagram a Ferragosto. A differenza della sequenza del film del 1993, girata nel quartiere della Garbatella, il cineasta romano stavolta regala un lungo piano sequenza senza tagli nel quale viene ripreso in scooter mentre percorre 'la Panoramica' che collega Monte Mario con piazzale Clodio (già scenario di un suo giro in vespa in Aprile del 1998) e per le strade quartiere Prati (apparse brevemente anche in Caro diario) dove Moretti è cresciuto.
Il filmato, lungo quanto la canzone (2 minuti a 58) ha raccolto centinaia di commenti, compresi quelli di vari amici , colleghi e collaboratori. «Leonard Cohen, la Vespa e Roma deserta... ed è già Cinema! Auguri, Nanni», scrive Gabriele Salvatores. «Bellissimo e molto bravo in vespa!!!! " commenta Margherita Buy, che è fra anche i protagonisti del nuovo atteso film del regista, Tre piani, in uscita nel 2021. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022