Morgan batte Bugo: «Ovviamente il Tribunale ha dato ragione a me»

Covermedia

25.6.2021 - 13:11

Morgan

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Alessandria ha archiviato il procedimento per tentata estorsione e diffamazione.

Covermedia

25.6.2021 - 13:11

Morgan ha vinto la prima battaglia legale contro Bugo. La guerra fra i due ex amici e colleghi è notoriamente esplosa a Sanremo 2020, quando Marco Castoldi – in arte Morgan – è salito sul palco dell'Ariston cantando davanti al pubblico il brano «Sincero» col testo modificato.

A un anno dalla vicenda, i due si sono confrontati in Tribunale ad Alessandria, dove l'ex leader dei Bluvertigo ha intascato la prima vittoria.

«Oggi ho vinto nella causa contro il manager di Bugo che oltre a non avermi corrisposto un centesimo per la canzone fatta in duetto con l'artista mi ha accusato di estorsione perché il mio avvocato gli aveva sottoposto un regolare contratto per il mio lavoro. Ovviamente il Tribunale ha dato ragione a me, Morgan».

Tuttavia, la guerra fra Morgan e Bugo si prospetta ancora lunga.

MescalMusica riferisce infatti che il Tribunale Civile di Milano ha accolto il ricorso d’urgenza proposto nei confronti di Morgan da Curci e Tetoyoshi, quali editori e dei co-autori dell’opera «Sincero».

Covermedia