Morgan chiede i diritti alla Rai per “Che succede?”

CoverMedia

28.10.2020 - 13:09

Source: Covermedia

Il nuovo programma condotto da Geppi Cucciari ha un nome evocativo: ricorda la scenata con Bugo a Sanremo e il cantante vuole una fetta della torta.

Morgan esige i diritti dalla Rai per il nuovo programma “Che succede?”.

D'altra parte, lo show condotto da Geppi Cucciari per la tv nazionale ha un nome evocativo: ricorda la scenata con Bugo avvenuta nell'ultimo Sanremo. Motivo per cui, in seguito al successo dei meme, la frase «Che succede?», così come le parole “Le brutte intenzioni, la maleducazione” sono stati depositati da Morgan come claim originali.

Ora il cantante esige il rispetto del diritto d’autore.

«Ho appreso che la Rai ha mandato in onda una trasmissione chiamandola “Che succede?” condotta da Geppi Cucciari», scrive Morgan nel suo articolo pubblicato da Rolling Stone.

«Come se la gente non sapesse che quella è la frase di chiusura della famosa scena di Sanremo che inizia con «le brutte intenzioni, la maleducazione» e finisce, appunto, con il «che succede?». Basta venire a spasso con me per cento metri a piedi per constatare che chiunque mi incrocia, prima di dire “Ciao Morgan”, mi chiede “Che succede?”».

L'ex frontman dei Bluvertigo non ha dubbi: «Si tratta di uno sfruttamento commerciale, perché i programmi sono prodotti commerciali a tutti gli effetti, solo che non è stata avanzata una richiesta al legittimo autore e lo stesso non è stato coinvolto. Quindi, forse pensavano di “fare i furbi”».

Tornare alla home page

CoverMedia