SpettacoloMorgan rifiuta l’esibizione con Bugo a Terni
CoverMedia
18.2.2020 - 16:35
La proposta era fioccata dell'associazione Terni Città Futura, organizzatrice da otto anni del Tributo ad Endrigo.
Sfuma definitivamente la rappacificazione tra Morgan e Cristian Bugatti, protagonisti di un’incresciosa litigata nel corso di Sanremo.
A chiedergli di tornare insieme sul palco per omaggiare Sergio Endrigo era stata l'associazione Terni Città Futura, organizzatrice da otto anni del Tributo ad Endrigo.
«Non penso di avere affinità con Bugo nell'interpretazione di una scrittura come quella di Sergio Endrigo. Il tentativo faticosissimo è stato fatto ma il risultato è stato non adeguato e insufficiente. Quindi mi permetto di sconsigliarvi l'invito duplice», ha scritto Morgan sul proprio profilo Facebook ufficiale, rispondendo al mittente l’invito alla prossima edizione dell’evento.
«Quale palcoscenico migliore del nostro Tributo ad Endrigo - nella città che lo celebra ogni anno, che ne ospita le spoglie nel cimitero civico, che lo sente quasi un cittadino acquisito tanto da avergli dedicato una via, per far pace e celebrare il ritrovato feeling artistico e la loro rinnovata amicizia che tutto il pubblico si augura?», aveva scritto l’associazione, secondo quanto riportato dall’Ansa.
«Magari proprio reinterpretando il brano che ha scatenato il litigio o chissà quali altri immortali brani del poeta, questa volta con la giusta soddisfazione di tutti», avevano aggiunto i rappresentanti di Terni Città Futura a cui Morgan ha risposto senza mezzi termini, escludendo Bugo.
«Io sono disponibile per farlo in qualsiasi formula - ha scritto il cantautore in merito all'interpretazione -: con band, da solo, con orchestra e con l'entusiasmo di condividere il palco con chiunque dimostri di avere qualcosa da dire e da esibire in merito, ma Bugo non è uno di questi. Vi scrivo questo con tutto il rammarico più realistico che posso e che non venga scambiato per altra cosa dal rispetto che ho verso il cantautore Endrigo e dalla conoscenza del suo stile».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022