«Morning» «Morning», Benedict Cumberbatch e Laura Dern protagonisti del film sci-fi

Covermedia

1.2.2022 - 13:11

Benedict Cumberbatch al BFI London Film Festival a Londra (2021). Foto d'archivio.
Benedict Cumberbatch al BFI London Film Festival a Londra (2021). Foto d'archivio.
KEYSTONE/Joel C Ryan/Invision/AP

I due attori saranno le star del film che racconta una società in cui viene abolito il sonno.

Benedict Cumberbatch e Laura Dern saranno i protagonisti del nuovo film «Morning».

A dirigere lo sci-fi sarà Justin Kurzel, mentre la sceneggiatura, scritta da Sam Steiner, sarà adattata dalla SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland, la cui responsabile, Leah Clarke, avrà anche il ruolo di produttrice.

Ackland, a proposito del film ha recentemente dichiarato: «Morning è una storia gioiosa e provocatoria al tempo stesso che parla di una realtà non lontana dalla nostra, in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci e di amare. Non vediamo l'ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo dare vita alla brillante sceneggiatura originale di Sam».

Il film è ambientato in un futuro in cui non sarà più necessario dormire, grazie a una pillola che annienta il sonno. Con l’aiuto di un sole artificiale, praticamente la luce del giorno non va mai via e il lavoro prosegue senza interruzione. Tuttavia, la nuova generazione, che è stata completamente privata del sonno, decide di ribellarsi, reclamando i propri sogni.